La nostra storia

Momiz Broker S.r.l. è una società che opera da sempre in ambiente iSeries offrendo un servizio di compravendita di usato IBM, di noleggio e di assistenza tecnica, aiutando le aziende di medie esigenze a rinnovarsi minimizzando i costi Edp.
Nati nel 1988, abbiamo ampliato la nostra attività nel 1992, spingendoci sul mercato internazionale. Questa scelta ci garantisce oggi la reperibilità di tutte le componenti di qualsiasi brand in tempi brevissimi.
Godiamo oggi inoltre di una rete di tecnici distribuiti sul territorio nazionale che assicura l’ intervento su qualsiasi problematica hardware o sistemistica.
Il nostro servizio di manutenzione su iSeries e periferiche garantisce così, oltre a qualità nel servizio, anche tempestività d’intervento.
Oggi siamo specialisti nella teleassistenza e nel monitoraggio in remoto del Vostro sistema.

martedì 1 luglio 2014

Rubato dal sito: www.dizionarioinformatico.com

Almanacco: accadde l'1 Luglio

Nel 1646 nasce a Lipsia Goffried Wilhelm Leibniz, filosofo e scienziato tedesco. Fra i suoi molti studi si ricorda il sistema di numerazione binaria da lui ripreso e sviluppato (cfr. Giovanni Caramuel), e l'invenzione del calcolo infinitesimale. Si ricorda in un suo disegno (Medaglia disegnata da Leibniz, datata 15 marzo 1679) la tabella che riporta la numerazione binaria per un suo utilizzo in una macchina da calcolo. Nella medaglia scrisse anche:" Uno ha creato tutto dal nulla", "Uno e' necessario". Perfeziono' la macchina calcolatrice di Pascal, costruendone una capace anche delle operazioni di moltiplicazione e di divisione tramite operazioni di addizione e sottrazione ripetute (tecnica della scomposizione di un problema matematico in sottoproblemi).

Nessun commento:

Posta un commento